Abiti Sposa Roma – Atelier Chérie Couture

CHI SIAMO

L’atelier abiti sposa Roma di Chérie Couture ricerca da sempre di fondere la raffinatezza e l’eleganza per rendere la sposa la protagonista del giorno tanto atteso. Il percorso di Chérie Couture nasce dalla passione e dalla perseveranza della stilista Manuela Aglietti che si occupa di realizzare ogni dettaglio delle collezioni Sposa. La nostra filosofia è quella di realizzare ogni particolare di un vestito, dalla ideazione del figurino, alla realizzazione del cartamodello, al taglio e al confezionamento, tutto utilizzando sete purissime per esaltare le forme e i colori di un abito. Il tutto per esaltare il Made in Italy quale testimonianza della qualità e della storia della sartoria italiana. Chérie Couture investe ogni giorno sulle idee e sulla sua visione della sposa moderna e romantica: guardare, approfondire e creare un abito arricchisce chi si dedica a questo e chi indossa un abito.  Proprio per dare risalto alla cura e sartorialità delle collezioni l’Atelier è stato concepito come un tutt’uno con una sartoria a vista per condividere con voi l’artigianalità delle nostre creazioni, vogliamo però spingerci oltre e insieme alle spose amiamo infatti cercare di interpretare i loro desideri dando forma e sostanza ai loro sogni. 

La collezione Rêve insieme alle collezioni Fara, Mariage, Sophie, Pure , Étoile, rappresentano l’eleganza e l’eccellenza nella ricerca della sartorialitá secondo Chérie Couture, ogni sposa sarà sempre unica ed accompagnata nel suo percorso, dalla idea dell’abito sempre sognato fino alla sua realizzazione.

Visitate le collezioni, dove Taffetá, Mikado, Duchesse, Georgette, Organza e Tulle sono sapientemente utilizzate per realizzare un abito da sposa rigorosamente sartoriale.

Visitate la sezione contatti per un appuntamento.

 

Rêver

La collezione sposa di Chérie Couture per il 2015 si chiama  ”Rêver“, ovvero sogno.

L’ultima collezione dell’Atelier Chérie Couture è ancora una volta orientata al romanticismo e alla ricerca di una sposa moderna che sappia coniugare tradizione e tendenze. Gli abiti di questa collezione pongono in risalto la scelta della stilista Manuela Aglietti di spingersi oltre, la semplicità e la cura del dettaglio qui prendono forme nuove con code e corpetti che sanno delineare nuove tendenze. È una collezione dedicata a tutte quelle donne che hanno realizzato, stanno realizzando, o realizzeranno presto, un sogno, il sogno di una vita magari.

Queste alcune delle parole della stilista Manuela Aglietti, la quale esprime in ogni collezione, sempre diverse tipologie di abiti, tutti romantici ed eleganti al tempo stesso.

…mentre disegnavo la nuova Collezione, pensavo in che modo potevo realizzare un sogno, un sogno diverso per ognuna di voi.

È così che sono nati i miei primi figurini, visti e rivisti man mano che il lavoro procedeva.

Per ogni abito ho immaginato una donna diversa, con diverse esigenze di apparire….

 

Rêver

Mariage

Collezione Sposa

  La collezione di vestiti da sposa Roma  ”Mariagefirmati  Chérie Couture ha riscosso e sta riscuotendo un enorme successo sin dalla sua presentazione. Il crescente riscontro nella scelta delle spose premia la ricerca della eccellenza nella qualità e nella cura sartoriale.

Il fil rouge di questa nuova collezione Chérie Couture è la esaltazione della cura sartoriale e della purezza delle sete poste al centro di ogni creazione per rendere la sposa unica nel giorno tanto atteso e sognato. In ogni abito realizzato abbiamo voluto essere unici nella semplicità e nella raffinatezza convinti che questa sia la via per valorizzare il vostro essere. L’ambientazione scelta per presentare la collezione è stata voluta per esaltare l’esclusività degli abiti in un contesto a tinte forti, la semplicità curata nel dettaglio, sembra impossibile ma è quello che ispira la nuova collezione Chérie Couture. Nella sezione “Scegli il tuo abito da sposa” abbiamo voluto condividere in alta definizione i particolari delle creazioni Mariage per esaltarne la cura e la passione, amiamo mostrare nel dettaglio gli sforzi impiegati per dare essenza al sogno delle spose moderne.

Visita la galleria completa di vestiti da sposa Roma della collezione Mariage e vieni a scoprirla presso il nostro Atelier, la stilista Manuela Aglietti vi seguirà personalmente con garbo e discrezione.

 

Mariage

Sophie

Un abito sposa della collezione “Sophie” nasce con l’intento di dare forma al sogno di tutte quelle donne che amano sentirsi prima di apparire. Ogni abito si contraddistingue per le sue linee, pure ed essenziali,  studiate per valorizzare ogni tipo di corpo o necessità. In tutte le creazioni la semplicità e l’eleganza si fondono fino a generare un effetto di delicata raffinatezza. I tessuti, dal mikado all’organza, dal satin al taffetà, fino ad arrivare al tulle per le spose più romantiche, sono rigorosamente di seta pura e sempre in perfetta armonia con la linea e i particolari dell’abito. La stessa cura e attenzione la dedichiamo nel consigliare e guidare la sposa nella scelta degli abbinamenti, delle forme e dei colori, ogni sposa infatti sarà assistita con garbo e discrezione e consigliata dalla stilista Manuela Aglietti. Siamo convinti che creare un abito sposa sia una responsabilità, essere il disegno e la linea del giorno tanto atteso ci spinge a creare una armonia tra sposa e stilista che da sempre rappresentano il nostro punto di forza, l’elemento che ci contraddistingue.

Vi aspettiamo in Atelier per provare la collezione sposa Sophie, visitate la sezione Contatti per un appuntamento o anche solo per informazioni.

Sophie

Fara

Collezione Sposa

Chérie Couture vi presenta la collezione abiti sposa Fara 2014. Raffinata eleganza e qualità nello stile dell’Atelier Chérie Couture. La collezione è intrisa di romanticismo con abiti in pizzo rebrodè e tulle per seguire la attuale tendenza che riporta l’abito da sposa alle sue origini, abiti scivolati dai tessuti leggeri o generose decorazioni di perline, abiti in stile impero con strascico lungo o abiti dalle forme classiche; e ancora modelli con pizzo a collo alto o senza maniche, in poche parole abiti che ambiscono ad abbracciare diversi gusti con il fil rouge della eleganza.

Il 2014 segnerà per tutti un ritorno al pizzo, un tessuto che sa impreziosire un abito coniugando al tempo stesso eleganza e tradizione, ma anche il confermarsi delle forme a sirena e degli abiti corti. Da seguire il ritorno imponente delle spalline, se negli anni precedenti avevano già fatto il loro ritorno, spesso però solo accennate, il 2014 vede abiti con spalline più accentuate preparando forse il campo per una ulteriore ricerca negli anni a venire.

Fara

Pure

Nuovi, eleganti e femminili sono gli abiti della collezione sposa ”Pure” firmati “Chérie Couture“. Ideati, disegnati e realizzati all’interno del nostro laboratorio sartoriale, in sinergia con le personali esigenze della cliente, le creazioni “Chérie” si distinguono per il rigore del taglio sartoriale, per la delicata bellezza e per la dolce sensualità. La collezione “Pure” si distingue in particolare per la raffinata eleganza che tralascia gli eccessi per ricercare la valorizzazione di ogni sposa. L’idea di  “Pure” nasce con l’intento di celebrare il bianco come il colore che ha scolpito nella tradizione l’immagine della sposa moderna. Fu nel 1406 Filippa di Inghilterra ad indossare per la prima volta un abito bianco, seguita poi dalla Regina di Scozia Maria Stuarda nel 1558  e dalla Regina Vittoria nel 1840. Da allora il bianco è stato scelto da quasi tutte le Reali del mondo in quanto espressione di suprema eleganza e raffinatezza nel rispetto delle tradizioni.

Chérie Couture vuole rendere magiche, supreme ed eleganti le spose della collezione ”Pure”.

Visita la galleria completa della collezione e la nostra sezione Contatti per un appuntamento, la nostra stilista Manuela Aglietti vi seguirà personalmente con garbo e discrezione.

 

Pure

Étoile

La Collezione abiti da Sposa  “Étoile“ ricerca una immagine romantica, perfetta per una sposa moderna e sognatrice, creata da tulle fluttuanti e sinuosi volant che cercano di ricreare l’eleganza e la sinuosità di una ballerina.  I diversi modelli (dalle gonne vaporose alle petit tunique), tutti legati dal fil rouge dell’eleganza, faranno sentire la sposa la protagonista assoluta del suo matrimonio proprio come una Étoile in un magico e supremo spettacolo di danza classica. I modelli Ballet Blanc e Arabesque, gli abiti da sposa corti,  testimoniano il successo di questa collezione che incontra il gusto di spose dalla innata indole romantica. Visita la sezione Contatti per venire a conoscere di persona la collezione ”Étoile“.

 

Étoile

Scegli il tuo Abito da Sposa

A Roma gli abiti da Sposa sartoriali si vestono di Chérie Couture. In questa galleria condividiamo con voi le nostre foto ad alta risoluzione di tutte le collezioni per rendervi partecipi dei nostri dettagli, della nostra cura del particolare e delle sete. Noi amiamo condividere, mostrare tutta la dedizione che mettiamo nelle nostre realizzazioni. Osservate le sete che prendono vita e danno forma alla vostra idea di abito. Il satin, l’organza, la duchesse e il cady sono gli elementi delle collezione  sposa Chérie Couture, collezioni impreziosite da pizzi ricamati a mano, rebrodè e chantilly.

Scegli il tuo Abito da Sposa

Album

I vestiti da sposa Chérie Couture presentati negli album abiti da sposa sono la nostra più grande conquista. Chérie Couture ama essere parte del sogno di ognuna di voi e condividere le foto del vostro matrimonio. Il nostro grande sogno di essere con voi nel vostro giorno è una realtà, partecipare ai vostri preparativi ed essere li con voi a consigliarvi fino al momento in cui indossate l’abito  è la nostra più grande soddisfazione.

Ognuna di voi ha saputo arricchire le nostre creazioni donando ancora più unicità alle collezioni di abiti sposa, questa passione ed empatia rende la nostra azienda orgogliosa di presentarvi in questa galleria.

Un grazie di cuore a tutte voi…..e continuate ad inviarci le vostre foto anche sul nostro account di Facebook o sulla pagina dedicata Chérie Couture

Buona visione ……

Album - Chérie Couture 4

Album

Accessori Abito da Sposa

Accessori Abiti da sposa

 

 Gli accessori di una abito da sposa non sono solo un complemento, la loro scelta curata è in grado di valorizzare voi e il vostro vestito donandovi quel di più che vi renderà ammirate. La nostra filosofia recita “ricerca della semplicità che si fonde con la cura del dettaglio“: questo vale per una abito ed ancor di più per quello che impreziosisce un vestito.

Visitate la nostra sezione dove troverete magnifici veli, coprispalle e scarpe da sposa:

 

 

 

Accessori Abito da Sposa

Contatti

Via Portuense, 683 – 00149 ROMA

Chérie Couture è lieta di accogliervi nel suo Atelier di abiti da sposa a Roma per una prova senza alcun impegno delle sue collezioni.

Prenota un appuntamento:

  • TEL/FAX 06.83.08.48.94
  • CELL. 328.20.47.580                                               
  • email: info@cheriecouture.it

ORARI DI APERTURA   

Lunedì – Sabato 9 – 19

 

L’atelier è facilmente raggiungibile dalle zone Eur – Gianicolense – Marconi – Bravetta – Pisana – Colli Portuensi – Trullo

* Informativa ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali”
I dati personali richiesti verranno utilizzati garantendone la riservatezza nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003.

Contatti

Seguici sui Social Network

Vieni e condividi la nostra attività social, testimonianze concrete della amicizia che si crea dopo la creazione di un abito e si mantiene nel tempo. Vendere un abito creato ed ideato è una grande soddisfazione, ma osservare quotidianamente clienti ore amiche condividere le loro emozioni, passare in Atelier per darmi la loro lieta notizia di attesa, è una soddisfazione ancora più enorme. In questo modo ci sentiamo meno venditori e più amici.

Chérie Couture su Pinterest

Abiti Sposa foursquare

Chérie Couture su Foursquare

Abiti da sposa roma Chérie Couture

Abiti da sposa Roma Chérie Couture

Facebook Chérie Couture

Chérie Couture su Facebook

Seguici sui Social Network